Mastri mugnai dal 1955
Sanluri

I pilastri di Casa F.lli Cellino

Mastri mugnai del 1955: la tradizione cerealicola della Marmilla traccia la nostra strada verso l’innovazione.

1955, Sanluri.  È proprio qui che Ercole Cellino iniziò ad addentrarsi nella tradizione cerealicola e molitoria della Marmilla, l’antico granaio d’Italia. Ed è da tre generazioni che portiamo avanti queste conoscenze, i pilastri del nostro sapere.

Grazie a questa nostra esperienza abbiamo creato il Metodo Alma®, il nostro nuovo metodo di lavorazione per un grano più puro. Alma, dal latino anima, perché grazie alla Doppia Decorticazione a pietra diamantata raggiunge l’anima del chicco di grano, la parte più pura. È così che riusciamo ad ottenere un livello di purezza mai raggiunto prima: raggiungiamo l’anima del chicco di grano, la mandorla farinosa. Questa è la parte più pregiata e pura del chicco, quella che racchiude i macronutrienti più energetici del grano e ci permette di realizzare una pasta dal colore brillante e dal sapore intenso del grano.

È così che viene lavorato il grano della nuova pasta F.lli Cellino: la sua semola viene fatta con soli grani certificati, compreso l’inimitabile grano duro sardo. Frumento proveniente dalla nostra filiera 100% sarda Ercole Punto Zero, la prima dell’Isola. Progetto che ha come obiettivo quello di salvaguardando la cerealicoltura sarda, rendendo così il frumento Sardo un’eccellenza internazionale.

Per questo ci definiamo Mastri Mugnai, perché è da quasi settant’anni che custodiamo e innoviamo l’antica tradizione cerealicola e molitoria dell’antico granaio d’Italia.

Scopri il nostro patto con la Sardegna, la filiera Ercole Punto Zero

Scopri tutte le linee della nuova pasta Cellino!

Leggi altri articoli

Contattaci